Excite

Napoli, al via la rassegna 'Innovazione tecnologica e fotografica dal secondo al terzo millennio'

Nell'ambito della due giorni dedicata all'innovazione organizzata dall'associazione Menti@contatto, da oggi è aperta a Napoli la rassegna ideata e curata dal fotoreporter Stefano Renna 'Innovazione tecnologica e fotografica dal secondo al terzo millennio'. La mostra evento è allestita presso gli spazi della Città della Scienza, a Coroglio. Gli scatti esposti sono firmati da 30 fotografi campani.

Obiettivo della rassegna è raccontare in tre periodi temporali, dagli anni Trenta fino ad oggi, l'evoluzione di un mezzo e di un'artigianato che spesso diventa arte. In programma anche spazi interattivi, laboratori, post produzione al computer ed incontri con fotografi professionisti, ingegneri, docenti universitari.

Uno spazio è dedicato anche agli aspiranti fotografi che in una sala posa appositamente allestita potranno cimentarsi e muovere i primi passi nel mondo della fotografia. Come riportato dall'Agi, inoltre, alla mostra è abbinato il concorso fotografico 'L'angolo nascosto'. Una giuria di fotografi e architetti sceglierà i tre migliori lavori; ai vincitori andrà un premio in denaro. Si svolgerà, poi, un secondo concorso dedicato alla realizzazione di loghi aziendali, dal titolo 'Innovazione'.

Foto: flickr.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018