Excite

Napoli Bike Festival 2015 dedicato a Pino Daniele, la città in bicicletta è "Tutta N’ata Storia"

  • Fonte Foto Twitter @NapoliBikeFest

Dal 5 al 7 giugno 2015 si terrà la quarta edizione del Napoli Bike Festival, l’evento di importanza nazionale dedicato alla promozione della cultura della bicicletta. Il parco della Mostra d’Oltremare sarà la sede che ospiterà la manifestazione su una superficie di oltre 60 ettari che attenderanno oltre 15000 appassionati visitatori.

Guarda le foto delle 10 isole più belle d'Italia

Il Festival è promosso dall'Associazione Napoli Pedala, in collaborazione con la Mostra d'Oltremare e con il patrocinio del Comune di Napoli e Regione Campania ed è l’evento di apertura del "Giugno Giovani" dell'assessore comunale Alessandra Clemente.

Tutta N’ata Storia” è il tema scelto per l’edizione di quest’anno che sarà ispirata al cantante recentemente scomparso Pino Daniele per evocare l’idea di un’altra città vista dal sellino di una bicicletta.

Tra le tante novità del 2015 compare la partnership con l'Olanda, una nazione bike friendly per eccellenza che sarà presente al Festival con qualche rappresentante che racconterà come le due ruote hanno cambiato l’immagine del Paese e come sia possibile far diventare la bicicletta strumento di attrazione turistica e rinnovamento urbanistico.

L’evento inizierà con l’inaugurazione del 5 giugno alle ore 18:00 presso la Piazza Municipio. Qui un corteo festoso e colorato di bici si muoverà per attraversare Napoli e giungere alla Mostra d’Oltremare. Una volta arrivati i partecipanti proveranno a battere il Guinness dei primati mondiali con la realizzazione della più grande bici umana mai realizzata prima. I festeggiamenti proseguiranno con un dj set, installazioni artistiche, video e poi tutti a casa con una pedalata sotto le stelle. La parte artistica resta uno dei capisaldi del Napoli Bike Festival 2015, con proiezioni di film e documentari nel rinnovato spazio del Padiglione Libia, appositamente attrezzato per ospitare il Bike Cinema.

Non mancherà naturalmente l’aspetto Social della manifestazione. Gli hastag ufficiali saranno infatti ‪#‎NBF015‬ e #pedaloper e, per le foto più belle pubblicate sul web, sono previsti numerosi premi.

Info utili:

Ingresso dalle 10 alle 20 – varco consigliato viale Kennedy al costo di 1 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019