Excite

Napoli - Cagliari: come arrivarci in traghetto

Nel corso del periodo estivo, ma non solo limitatamente a questo, le possibilità per chi vuol visitare la Sardegna (le sue meravigliose coste, ma anche l'entroterra) si moltiplicano: infatti, 'Ichnusa' negli ultimi anni è diventata una meta gettonatissima sia per i turisti italiani che stranieri e le diverse compagnie di viaggio - soprattutto quelle di trasporti marittimi - hanno potenziato la loro offerta e ampliato il numero delle rotte che, dai diversi porti italiani, salpano in direzione dell'isola. Vediamo qui di seguito tutte le offerte per chi è interessato a partire da Napoli a Cagliari viaggiando in traghetto.

TIRRENIA La società di navigazione che si occupa di coprire la tratta dal porto del capoluogo partenopeo a quella che i sardi chiamano affettuosamente 'Casteddu' è proprio la napoletana Tirrenia (sito internet: www.tirrenia.it) che, in assenza della società DiMaioLines che prima pure operava,  effettua sulla tratta due collegamenti a settimana della durata di 16 ore e 15 minuti circa.

COSTISul sito di Tirrenia, il costo di un biglietto di sola andata non comprensivo dell'extra derivante dal trasporto dell'autovettura è di 56 euro (37 + altri 19 derivanti da oneri vari, diritti portuali e diritti di prevendita) e diventa chiaramente di 112 per due persone. Ovviamente i costi variano se si sceglie un posto passaggio-ponte, una poltrona o le più confortevoli cabine; con una macchina di media cilindrata e lunghezza al seguito ci sono però da aggiungere circa 70 euro per il trasporto.

OFFERTE Tuttavia, facendo un giro su siti specializzati in e-booking come TraghettiLines.it, si puà trovare la formula 2 adulti + auto al seguito a 100 euro (sola andata) mentre il costo per singola persona senza vettura è sui canonici 50 euro (poltrona). Inoltre, sulla tratta Napoli-Cagliari è possibile trovare le sempre in voga offerte low cost, sconti del 20% sui biglietti di A/R - applicati da Tirrenia su tutte le rotte nazionali, sconti per gruppi superiori alle 10 unità, riduzioni parziali (over 12) e totali (fino ai 3 anni) per i più piccoli, agevolazioni per i residenti ed emigrati sardi nonchè possibilità di imbarcare gratis l'auto con l'offerta giusta.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017