Excite

Weekend in Liguria? Da Napoli a Genova, ecco i voli

Un fine settimana a Genova, nella città della Lanterna, nel luogo dove oltre cinque secoli ha dato i natali al grande Cristoforo Colombo sarebbe un'ottimo proposito in vista delle vacanze estive. I voli che vanno da Napoli alla città della Lanterna sicuramente non mancano ma a esercitare il servizio è la sola compagnia di bandiera: Alitalia.

I prezzi, purtroppo, non sono certamente bassi vista anche l'assenza di concorrenza nella tratta: il prezzo non è inferiore ai 100 euro. Ovviamente facendo i biglietti con un certo anticipo si può riuscire a risparmiare qualche euro. Da Napoli a Genova ecco i voli della compagnia di bandiera:

Alitalia

Sono tre i voli giornalieri che collegano direttamente l'aeroporto di Capodichino con quello genovese. Il primo è alle ore 6,45 e il secondo volo per Genova è alle 10,40 mentre il terzo volo è nel pomeriggio, alle ore 15,40. Tutti i voli hanno la medesima durata: la tratta Napoli-Genova viene coperta in un'ora e 20 minuti.

Sono anche possibili ulteriori collegamenti ma facendo però lo scalo a Fiumicino. Ovviamente i tempi si dilatano. Prendendo il Napoli-Roma Fiumicino delle 7 si arriva, dopo aver preso un altro aereo dall'aeroporto Da Vinci dello scalo capitolino alle 11. In pratica si impiega il triplo del tempo rispetto ad un volo diretto. Altri collegamenti simili sono disponibili alle 11,30 oppure alle 15,00 e alle 19,25. In questi casi il tempo impiegato per percorrere la tratta si aggira tra le 2 ore e 55 minuti e le 3 ore e 15 minuti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017