Excite

Napoli, inaugurato il nuovo terminal dell'aeroporto Capodichino

Lo scorso 9 gennaio a Napoli è stato inaugurato il nuovo terminal dell'aeroporto Capodichino. Presenti alla cerimoni il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli, il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, l'assessore regionale ai Trasporti Ennio Cascetta, il presidente della Provincia Luigi Cesaro, il presidente dell'Enac Vito Riggio, il direttore generale Alessio Quaranta e l'amministratore delegato BAA Italia Mauro Pollio.

Riggio ha affermato: "Il Terminal Passeggeri di Napoli Capodichino conferma concretamente l'obiettivo di fare delle nuove infrastrutture il volano del prossimo sviluppo economico, tale da rendere il Mezzogiorno appetibile ed accogliente per investimenti esterni all'area".

Il presidente dell'Enac ha sottolineato il fatto che l'aeroporto di Capodichino "è una fondamentale infrastruttura per il Mezzogiorno". Riggio ha detto: "Sicurezza, operatività, ambiente e qualità del servizio sono stati i parametri su cui si è voluto far evolvere l'offerta aeroportuale di Napoli e del Sud, indirizzandola verso un assetto integrato".

I lavori di ammodernamento e adeguamento a nuovi standard di sicurezza sono iniziati nel 1998, dopo la privatizzazione della gestione dell'aeroporto, e sono stati portati avanti con circa 209 milioni di euro, di cui 91 provenienti da risorse pubbliche.

Foto: www.portal.gesac.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018