Excite

Napoli, la festa di Piedigrotta infiamma la città

Anche quest'anno è stato dato il via alla tradizionale festa popolare della città di Napoli, la festa di Piedigrotta. A dispetto delle critiche che l'hanno preceduta, la partenza della manifestazione è stata un vero e proprio successo.

Oltre 350mila persone hanno seguito la sfilata dei dieci carri allegorici partita da Palazzo Reale e i fuochi d'artificio che sono stati esplosi sul lungomare. Grande entusiasmo anche per la madrina dell'allegra sfilata, l'attrice americana Geraldine Chaplin che ha voluto salire sul carro della municipalità di Bagnoli, dedicato al padre Charlot e al suo capolavoro "Tempi moderni".

Il successo dell'evento ha entusiasmato anche Dario Scalabrini, direttore artistico della festa e responsabile dell'Ente Provinciale del Turismo di Napoli Artistico. "Un'emozione. La sfilata dei carri è il cuore del nostro lavoro - ha detto Scalabrini - La grande soddisfazione è vedere che c'è tanta gente del popolo, ma anche della media borghesia e turisti stranieri. Questo ripaga tutte le ansie e il lavoro fatto per arrivare a questo giorno".

Foto: ansa.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017