Excite

Napoli - Monaco, i voli low cost

Se vogliamo viaggiare da Napoli a Monaco con voli low cost, purtroppo, ci rendiamo subito conto che non esiste una linea diretta; ma ci sono molte soluzioni piuttosto facili per ovviare a questo problema: vediamo insieme quali potrebbero essere le nostre scelte alternative, con alcuni esempi.

Scalo a Roma

Prima parte del viaggio: da Napoli Capodichino a Roma Fiumicino. Questa linea è molto trafficata e prevede più viaggi quotidiani da parte di numerose compagnie: informandoci un po', possiamo senza fatica scoprire quale ci conviene di più. Da Fiumicino, però, occorre spostarsi a Ciampino (ma Roma è ben servita dai mezzi, soprattutto nel collegamento fra gli aeroporti) per prendere il volo Ryanair low cost verso Monaco - Memmingen (lunedì, mercoledì e venerdì, durata un'ora e mezza).

Scalo a Trapani

Proviamo invece ad andare a nord passando da sud: se prima ci spostiamo verso Trapani, dalla cittadina siciliana possiamo poi facilmente prendere un low cost (Ryanair) per Monaco di Baviera (voli tutti i martedì, giovedì e sabato; durata due ore). Il problema è che da Napoli a Trapani non ci sono però voli a bassa tariffa; le nostre esigenze, l'urgenza del viaggio e il portafogli ci diranno se è questa la scelta più adatta.

Scalo a Londra

Ultima alternativa possibile, quella di andare a nord passando da ancora più nord. Viaggiando con Easyjet, altra compagnia di voli low cost, è possibile acquistare i biglietti per Napoli - Londra Gatwick e quindi per Londra Gatwick - Monaco: questa opzione è sicuramente quella che richiede più tempo di viaggio poichè il tragitto è sensibilmente più lungo delle precedenti due, ma non richiede cambio di aereoporti come a Roma o viaggi a prezzo pieno come quelli per Trapani.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017