Excite

Napoli, nasce la prima agenzia specializzata nei viaggi gay

Si chiama Queer Travel, si trova a Napoli ed è la prima agenzia di viaggi per gay e lesbiche. Obiettivo dell'agenzia è offrire assistenza e servizi a gay, lesbo e transgender proponendo strutture dove non si fanno discriminazioni di alcun tipo.

L'agenzia, promossa dall'associazione I-ken con il sostegno dell'Assessorato comunale alle Pari Opportunità, è stata inaugurata sabato 3 aprile in via Fracanzano, al Vomero. L'assessore alle Pari opportunità Valeria Valente ha affermato: 'E' un piacere che la città si apra a questa forma di turismo. La scelta di questa agenzia è vincente perché pensa a rendere l'offerta turistica più appetibile anche per loro'.

Queer Travel è comunque aperta a tutti. L'agenzia si occupa di organizzare viaggi all'estero, ma offre anche pacchetti per conoscere Napoli e la Campania. Il responsabile marketing della Queer Travel, Gabriele Vetromile, ha spiegato: 'Il 10 per cento del mercato turistico nazionale è composto da queste persone. Attualmente prenotano online, ma recarsi di persona in un'agenzia offre più garanzie'.

Quella della Queer Travel è stata un'apertura quanto mai tempestiva dal momento che sarà proprio Napoli ad ositare il prossimo 26 giugno il Gay Pride nazionale. Ma a pochi giorni dall'inaugurazione l'agenzia sembra avere già vita dura. Il consigliere circoscrizionale del Vomero, Andrea Fonsmorti del Pdl, ne ha infatti chiesto la chiusura. Il consigliere ha addirittura definito 'ripugnante' l'idea di un'agenzia di viaggi per gay. Immediatamente sono esplose le polemiche.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019