Excite

Napoli, niente più Eurostar a Mergellina e Campi Flegrei

Da domenica 5 aprile, le quattro coppie di Eurostar che ancora percorrono il tratto di linea metropolitano tra le stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e Napoli Campi Flegrei fermeranno soltanto nella stazione sotterranea di Piazza Garibaldi.

Lo ha annunciato, in una nota, Trenitalia: "Il provvedimento è necessario per velocizzare il percorso e ridurre le interferenze con il traffico metropolitano e regionale. Da qui, infatti, è più agevole raggiungere la maggior parte dei servizi di collegamento urbano, extraurbano ed i treni di Napoli Centrale, con i quali spostarsi verso qualsiasi altra destinazione".

"La scelta di eliminare le fermate degli Eurostar a Mergellina e Campi Flegrei" si sottolinea nella nota "riduce le interferenze di circolazione che obbligavano a diradare la frequenza delle corse metropolitane in concomitanza con il passaggio dei treni più veloci. Scelta che va quindi a tutto vantaggio di un servizio metropolitano più efficiente e regolare".

"Inoltre" prosegue la nota "l'eliminazione di due soste nella stessa città riduce il tempo di percorrenza degli Eurostar, a tutto vantaggio degli altri passeggeri che proseguono il viaggio. Infine, il provvedimento prelude al definitivo spostamento dei treni veloci sulle linee dedicate che renderanno sempre più regolare e puntuale la marcia dei convogli, liberi di circolare su binari specializzati senza accavallamenti con treni di categoria e velocità diverse".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017