Excite

Napoli - Palermo: come arrivare in nave

Avete in mente di partire per la Sicilia ma volete evitare faticosi viaggi in automobile ma anche gli spostamenti in aereo che, se non prenotati per tempo, possono diventare molto esosi? Se partite dalla Campania e siete alla ricerca di collegamenti marittimi in direzione dell'isola, ecco allora una serie di informazioni utili su dove e come partire da Napoli a Palermo in nave

Visitando i siti delle principali compagnie di navigazione è possibile conoscere prezzi, orari ed eventuali promozioni sulla tratta che collega il capoluogo partenopeo a quello siciliano (la durata dei tragitti può variare dalle 9 alle 12 ore). Vediamoli nel dettaglio.

SNAV/GNV - Come sappiamo la napoletana Snav ha da poco stretto una partnership con la genovese Grandi Navi Veloci, potenziando così di potenziare le rispettive rotte che diventano ben 19 in totale, tra cui, appunto, quella Napoli - Palermo (servita dai traghetti Snav Sardegna e Snav Sardegna, i quali partono quotidianamente e rinomati per velocità e comfort del servizio). Prenotando un ticket solo andata i prezzi variano a seconda che si scelga un posto in Poltrona, Cabina esterna, Cabina interna e Suite. Per l'estate sono presenti svariate promozioni e offerte: Snav propone Tutto Incluso (42 euro sulla tratta includendo anche l'auto), Happy Family (2 adulti e 1 bambini, auto compresa a 103 euro), nonchè agevolazioni per camper, riduzioni per i più piccoli e sconti per i residenti in Sicilia. Per maggiori info visitate www.gnv.it e www.snav.it.

TIRRENIA - La Tirrenia Navigazione (www.tirrenia.it) propone anch'essa partenze giornaliere verso Palermo e applica sui biglietti prenotati onlie tariffe auto e moto low cost ma anche opzioni 'all inclusive' che però sono vincolate all'acquisto di ticket di andata/ritorno per almeno due passeggeri. Di particolare interesse l'offerta Spot lanciata dalla compagnia di navigazione napoletana che, per il periodo estivo, sulla tratta Napoli - Palermo propone biglietti passaggio-ponte a 64,33 euro, nei quali è incluso anche il trasporto di auto o moto; inoltre, offerte low cost per l'imbarco del proprio mezzo sono attive tutto l'anno. Infine, ricordiamo che Tirrenia ha stipulato numerose convenzioni per agevolare con servizi e altri comfort la durata del viaggio.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017