Excite

Viaggiare da Napoli in Sardegna con i Traghetti: prezzi

  • Tirrenia.it

Andare in Sardegna a Luglio o ad Agosto può diventare difficile e costoso, visto il caro-traghetti che si abbatte in Italia. Ma se prenotiamo tutto per tempo e ci informiamo sulle offerte che mettono a disposizione le compagnie di navigazione, otterrete sicuramente qualche risparmio.Se abitate a in Campania, o comunque siete procinti a raggiungere la Sardegna partendo con i traghetti dal porto di Napoli, bisognerà fare affidamento alla Tirrenia,  una delle compagnie più efficienti in Italia.

Partenza da Napoli per la Sardegna con i Traghetti della TirreniaI traghetti diretti in Sardegna partono due volte a settimana (Martedì e Giovedì), alle 19.15 dal porto di Napoli, con destinazione Cagliari. E' necessario presentarsi all’imbarco con un anticipo di almeno un quarto d’ora sulla partenza e, se con auto o altro mezzo al seguito, almeno due ore prima. Il tempo di percorrenza è di circa 16 ore.

Le offerte ed i prezzi della compagniaI prezzi della tratta variano a seconda dei giorni in cui decidiamo di partire, ma possiamo usufruire delle offerte che mette a disposizione la Tirrenia. Ad esempio, se prenotiamo insieme il viaggio di andato e di ritorno, in alcuni casi abbiamo uno sconto del 20%. Un altra offerta, vantaggiosa per le famiglie è quella Speciale sui bambini, cioè viaggiano gratis i bambini che non hanno ancora compiuto 4 anni, mentre ricevono uno sconto par al 50% i bambini con età inferiore a 12 anni. Vantaggi anche per chi porta dietro la macchina o l'auto e per chi è residente in Sardegna. I traghetti si possono prenotare direttamente online, sul sito www.tirrenia.it.

Le alternativeIn alternativa alla partenza da Napoli, le compagnie di navigazione offrono collegamenti marittimi per la Sardegna ogni giorno con diverse imbarcazioni. Si può partire infatti, anche da Civitavecchia, Livorno e Genova. Le altre compagnie di navigazione sono Moby Lines o Grandi Navi Veloci.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017