Excite

Natale 2015 a Milano il Christmas Village Darsena apre il 4 dicembre tra luci e spettacoli: le info

  • Corriere della Sera

di Laura Abbate

Che cosa è rimasto nella Milano del post Expo? Tante cose, ma ciò che spicca è sicuramente la riqualificazione della Darsena che in questi giorni si colora di luci di Natale, mini mercatini e una immensa e spettacolare pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Proprio la Darsena infatti diventerà infatti una sorta di mini quartiere dedicato al Natale, grandi spazi e panorami suggestivi fanno in modo che l'atmosfera si scaldi subito. Dal 4 dicembre fino al 6 gennaio 2016 l'area in zona Navigli ribattezzata "porto di Milano" si trasformerà in un villaggio natalizio, con installazioni e animazione. Tutti, milanesi e turisti, potranno accedervi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 22. Nel week end invece le attrazioni resteranno aperte dalla mattina alle 11 fino alla sera alle 23. C'è grande attesa per la pista di pattinaggio sul ghiaccio che si estende su una superficie larga 15 metri per 30 e sarà allestita direttamente sull'acqua. Il biglietto di ingresso, 5 euro, sarà devoluto all'associazione "Io tifo positivo".

Dove andare a Capodanno 2016

C'è anche la Casa di Babbo Natale, a cura di Coca Cola: una casina, una slitta sull'acqua e ancora un Babbo Natale vero su una poltrona. Su una parete i visitatori potranno lasciare un messaggio in cui raccogliere le loro buone intenzioni sul Natale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018