Excite

Natale 2015 a Rimini, mare di ghiaccio, mercatini e tanto divertimento

  • Instagram

di Laura Abbate

La Riviera Romagnola si attrezza per il Natale, e a Rimini, cuore pulsante della Riviera, tra poche aprirà il Rimini Chirstmas Square, che svrà luogo da sabato 28 novembre 2015 a domenica 10 gennaio 2016.

Sì, insomma, inizia a pensare a eventi e feste a tema per il Natale 2015. Due le aree della città coinvolte nell'importante progetto: Piazza Cavour e l’Arco d’Augusto. E intanto nel centro della città si sta costruendo la pista di pattinaggio sul ghiaccio di 600 mq. Così da far divertire grandi e piccini e creare l'atmosfera giusta. Nel centro storico invece tantissimi mercatini in cui si potrà fare acquisti oppure gustare le prelibatezze del riminese. Non è tutto ci sarà anche un'area beach eco sostenibile con tanto di lettini per prendere il sole. Non manca nulla quindi al Natale riminese ci sono tutto gli elementi caratteristici della Romagna, dal mare e il sole, al divertimento e la buona cucina.

Natale 2015, inizia la corsa ai regali

Tra le iniziative ci sono anche la versione natalizia de La saraghina in gita e un laboratorio di design e re-use. La prima è un progetto per le famiglie che dovranno pensare a come allestire una favola a cielo aperto nel centro storico. Il secondo invece è fatto con gli abeti acquistati per l’addobbo domestico, da consegnare il giorno della Befana.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019