Excite

Natale 2015, la Casa di Babbo Natale a Riva del Garda: info e orari

  • http:www.casadibabbonataleriva.it/

di Laura Abbate

Un mondo incantato a pochi passa dalla realtà. Dal 4 al 30 dicembre a Riva del Garda è possibile visitare la casa di Babbo Natale. Tutti, grandi e piccini, possono vedere da vicino lo Studio dove legge le letterine o l'Officina degli elfi dove vengono impacchettati i regali. E' una magia che solo il Natale sa regalare.

Pare che arrivarci sia semplicissimo basta seguire il profumo dei biscotti, ad accogliere i visitatori c'è Natalina che si occupa di tenere in ordine la casa. Poi si entra e si inzia a fare il giro, c'è lo Studio con una grande scrivania dove sono posizionate tutte le letterine che arrivano a Babbo Natale, chi non ha ancora scritto e inviato la sua lista dei desideri può farlo proprio nello studio. Sono tanti i bambini che vanno nella Casa di Babbo Natale per compilare la loro letterina ed essere certi che Babbo Natale possa leggerla. Ancora c'è l'Officina degli Elfidove spesso sono organizzate delle attività di gioco a cui possono prendere parte anche i bambini. C'è anche la Sala del Trono dove ci si può travestire per fare le foto. Qual è la stanza preferita da Babbo Natale? Lui è in giro per la casa ma spesso raduna tutti i bambini nella Stanza dei Racconti e qui li incanta con la magia delle favole. C'è poi la cucina di Natalina che sforna dolci e leccornie in ogni momento. All'interno della casa ci sono tantissimi giochi, un sacco di laboratori creativi e una serie di attività ludiche che fanno impazzire i più piccoli.

Natale a Milano, la Darsena addobbata a festa

La Casa di Babbo Natale è aperta tutti i week end e non solo. Ecco i giorni precisi di apertura: 11, 12, 13, 18, 19, 20, 27, 28, 29 e 30 dicembre 2015. Il venerdì e sabato dalle 14.00 e le 18.30, la domenica, il lunedì, il martedì e il mercoledì dalle 10.00 alle 18.30. Non è possibile prenotare e l'entrata è a pagamento. Chi vuole assaggiare i buoni prodotti preparati da Natalina dovrà pagarli a parte. Prima di andare date un'occhiata al programma della giornata, perché le attività cambiano di giorno in giorno. Potete stare nella casa tutto il tempo che volete purché vi dedichiate alle attività proposte. Per avere tutte le informazioni sui costi e su come raggiungere la Casa di Babbo Natale andate sul sito www.casadibabbonataleriva.it.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019