Excite

Natale a Salerno: luci d'artista e altri eventi in città

  • Wikimedia Commons

Per chi vuole godersi la magia del Natale "a grandezza naturale", non c'è destinazione migliore di Salerno che in questi giorni, e fino alla fine delle festività natalizie, ospita in alcuni quartieri della città le installazioni luminose di Luci d'artista, enormi opere che riproducono scenari affascinanti e romantici.

Guarda le immagini di Salerno

In piazza Portanova è allestito un enorme albero di Natale, mentre in via Masuccio Salernitano è stato montato un presepe di carta di 40 metri quadri. Nella zona orientale della città in piazza Caduti di Brescia le luci illuminano un'intera Foresta di Ghiaccio, mentre i piazza Gian Camillo Gloriosi è possibile ammirare la slitta di Babbo Natale. Nella chiesa del Sacro Cuore in piazza Vittorio Veneto è allestita anche l'opera “L’annunciazione” di Edoardo Giannattasio.

«Da Salerno parte un messaggio di speranza e futuro. Auguro tanta serenità a tutti voi e ai tanti che verranno a visitare la nostra città. Solo domenica scorsa abbiamo accolto 360 autobus di turisti. Si prospetta un mese e mezzo di invasione. Siamo un miracolo del Sud e non solo. Inoltre qui da noi si respira un clima di fiducia, di futuro e di prospettiva. In altre zone non è così. A Salerno, inoltre, si vive in sicurezza e tranquillità. Anche questo un miracolo», ha detto il sindaco e vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Vincenzo De Luca, nel corso dell'inaugurazione.

Non solo Luci d'artista: sul lungomare della città sono stati allestiti per la prima volta i mercatini natalizi della Onlus Buongiorno Italia, che richiamano alla mente i più noti e famosi mercatini tedeschi di Francoforte, ma con prodotti tipicamente locali. Sono giorni di grande affluenza in città e per questo è stato predisposto un servizio navetta del CSTP con partenza dallo stadio Arechi ed arrivo in piazza della Concordia. Via libera anche alla reintroduzione delle corsie preferenziali per le navette e all’individuazione di aree aggiuntive per la sosta degli autobus oltre all'area dello stadio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020