Excite

Andare in nave da Genova a Palermo: le possibilità

Per chi non vuol affidarsi sempre ai lunghi e faticosi tragitti in macchina oppure evitare (a meno di offerte last minute) il volo in aereo, che però non permette di portare con sé l'automobile, la soluzione del viaggio in nave o in traghetto rimane quella migliore. Questo sia per la politica dei prezzi delle compagnie di navigazione che introducono promozioni e sconti per attirare la clientela e sia per l'aumento delle rotte disponibili, che permettono di spostarsi comodamente da una parte all'altra della penisola italica. Vediamo ad esempio quali sono le possibilità per chi decida di andare in nave da Genova a Palermo.

Sulla rotta

La tratta dal capoluogo ligure a quello siciliano richiede una traversata di circa 20 ore che però sono abbastanza agevoli affrontate in notturna. L'unica compagnia a servire questa rotta è la ligure Grandi Navi Veloci che, lo ricordiamo, proprio quest'anno ha dato vita ad una partnership con la napoletana Snav che fa salire il computo delle rotte coperte a 19. A beneficiarne è anche la rotta Genova-Palermo per la quale sono garantite 7 itinerari settimanali a bordo delle navi della flotta (tra cui la 'Superba', la 'cartour' e la 'Excellent').

Costi

Acquistando il biglietto sul sito o in agenzia è possibile prenotare un posto in Poltrona, Cabina Esterna, Cabina Interna e infine la Suite, per la quale il costo ovviamente è più alto. Ovviamente, valgono le solite regole per cui prenotando con largo anticipo è possibile trovare promozioni (di solito limitate) e prenotando nei weekend i costi sono giocoforza più alti. Per una Poltrona singola sola-andata si spendono 84 euro, mentre per una cabina per due adulti + trasporto dell'autoveicolo il prezzo indicativo è 279 euro.

Offerte

Tuttavia, in base agli sconti che GNV ha previsto per il 2011, è possibile trovare anche una Poltrona a 36 euro mentre '2 adulti + 1 bambino in cabina interna + auto' pagano a partire da 303 euro. Inoltre solo su questa linea, viaggiando in poltrona o in cabina condivisa si può risparmiare come pure sono agevolati i bambini (fino a 3 anni viaggiano gratis e gli under12 pagano metà prezzo); infine, sono previsti sconti fino al 30% per i residenti siciliani, per le comitive di minimo 10 membri e altre agevolazioni per il trasporto dell'automobile.

Per tutte le altre info su orari di partenza e tariffe, basta dare un'occhiata al sito della compagnia: www.gnv.it.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017