Excite

Nave Palermo - Genova: ecco come

Con l'intensificarsi della richiesta (turistica e non) e le diverse partnership e potenziamenti delle rotte che le compagnie marittime hanno messo in atto negli ultimi tempi, diventa sempre più vantaggioso oltre che comodo viaggiare per la penisola usufruendo della nave e dimenticando, così, gli stressanti spostamenti in auto o i viaggi in aereo che, se non prenotati con largo anticipo, possono risultare non accessibili a tutte le tasche. Vediamo qui, per chi è interessato ad andare in nave da Palermo a Genova quali sono le possibilità e le eventuali offerte.

La tratta

La tratta dall'isola siciliana fino al capoluogo ligure è coperta dalla GNV (Grandi Navi Veloci), la compagnia genovese che di recente ha stipulato un accordo di partnership con la partenopea Snav per potenziare i collegamenti marittimi e portare a ben 19 le rotte servite. Questo accordo ha permsso così di intraprendere una sinergia anche su questa rotta: in questo modo le partenze settimanali garantite dal porto di Palermo sono 7, una al giorno (ma si consiglia comunque di consultare sempre le tabelle orarie sui siti delle due compagnie) e la cui durata è di circa 20 ore e mezza.

Comfort

Grazie alle promozioni che entrambe le società periodicamente offrono, è possibile usufruire di sconti e agevolazioni. Imbarcandosi su una delle navi della flotta Grandi Navi Veloci/SNAV è possibile viaggiare con tutti i confort di una nave da crociera e acquistare un biglietto per una Poltrona, una Cabina (Interna o Esterna) oppure la più lussuosa Suite; tuttavia i costi variano anche in relazione al trasporto di un eventuale veicolo e, come al solito, a quanto prima si riesce a prenotare un posto dato che molte promozioni valgono per un numero limitato di posti.

Le offerte

GNV offre sconti per l'acquisto di un ticket singolo in poltrona e pacchetti a/r per due persone in cabina nel cui computo è incluso anche il trasporto dell'auto, oltre alle classiche riduzioni per i bambini (gratis sotto i 4 anni, -50% sotto i 12), per le comitive e i residenti in Sicilia. Anche Snav propone sulla tratta alcune promozioni: c'è la tariffa Happy Price (che propone sempre la tariffa più vantaggiosa), Happy Camper (2 adulti + roulotte a prezzo scontato), riduzioni fino al 40% per i residenti in Sicilia e infine sconti del 20% con il contestuale acquisto di ticket di a/r.

Per maggiori informazioni su costi e promozioni attive sulla rotta Palermo-Genova potete visitare i siti internet di Grandi Navi Veloci (www.gnv.it) e Snav (www.snav.it).

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017