Excite

Informazioni sulla nave che collega le città di Salerno e Messina

  • Excite

Dal 2001 una delle novità più importanti nel panorama marittimo dell'Italia meridionale. La compagnia Caronte&Tourist si distingue per la sua velocità e i prezzi economici, che hanno convinto migliaia di famiglie a sceglierla per raggiungere l'isola siciliana.

Capace di concorrere con le più titolate TirreniaSnav, le due compagnie navali italiane che coprono la tratta Napoli Palermo, sbaragliandole nel terreno della velocità: oltre 11 ore contro le 8 della Caronte.

La flotta debuttò per la prima volta con la Cartour, la prima nave veloce che collegò Salerno e Messina. Al suo interno i passeggeri potevano già godere di servizi quali il il ristorante self-service, il bar, un grande salone dove potersiriposare guardando la TV, ed infine la cabina tradizionale.

Negli anni successivi, vista la continua crescita della domanda, vennero affiancate alla Cartour le sorelle BetaGamma.

Ciò comportò un aumento delle traversate settimanali, fino a raggiungere il numero delle 13 attuali. Tutti i giorni sono previste due partenze dal porto campano. La prima è fissata per le due di notte, la successiva alle 13.30. Le uniche eccezioni sono rappresentate dal lunedì e la domenica. Nel primo giorno della settimana rimane la partenza all'ora di pranzo, mentre viene cancellata quella della notte. Alla domenica, sebbene rimangano due traversate, quella notturna è anticipata di circa 3 ore, risultando così essere fissata per le 23 (confermato invece l'orario delle 13.30). Gli orari possono subire una leggera modifica in base alla stagione durante cui si decide di partire.

Il sito ufficiale della compagnia (Carontetourist.it) garantisce la copertura della tratta in 8 ore, tutti i giorni della settimana, sia nel viaggio d'andata che in quello di ritorno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017