Excite

L'ultima nave per la Sardegna da Napoli: a Cagliari con Tirrenia

  • viaggi.excite

La crisi economica, e quella petrolifera, non hanno solo influito sui prezzi dei traghetti, aumentati di circa il 66%, ma anche sul numero delle tratte. Così, se in passato era possibile raggiungere da Napoli i porti sardi di Palau ed Olbia, ad oggi l'unica tratta sopravissuta è quella per Cagliari. La compagnia Dimaiolines ha infatti chiuso i battenti, e Medmar ha limitato le proprie tratte a quelle delle isole del Golfo. L'unica compagnia che ha ancora una nave per la Sardegna da Napoli, dopo la defezione di Dimaiolines, è quindi quella pubblica, la Tirrenia, il cui futuro è ancora incerto.

Tuttavia la destinazione è non è affatto secondaria: il capoluogo sardo è una città meravigliosa, e nelle vicinanze le località balneari sono numerose. Pula, Teulada, Quartu Sant'Elena, Castiadas e Muravera, sono solo alcuni esempi.

I traghetti Tirrenia offrono poi ancora prezzi competivi, tenendo conto della lunga distanza da percorrere. Il prezzo per una singola poltrona si aggira intorno ai 46 euro, mentre quella per una cabina per una coppia è di 100 euro circa. Inoltre per chi acquista biglietti online sono disponibili promozioni non solo sul viaggio, ma anche sui prezzi dei pasti.

Bisogna tenere conto infatti che il viaggio è abbastanza lungo, durando oltre sedici ore. Può risultare comunque piacevole, dato che le partenze sono previste alle 19.45: ci si può quindi godere tranquillamente la vista del mare sul ponte per un paio di ore, cenare con calma, pernottare, fare colazione ed arrivare comodamente a destinazione alle 11.30 del mattino seguente.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017