Excite

Tutte le navi da Cagliari a Palermo

Viaggiare d'estate, soprattutto per chi decide di restare entro i confini nazionali anzichè privilegiare le mete esotiche, può essere davvero conveniente: scoprire luoghi d'Italia come le isole e trovare offerte di viaggio oggi diventa sempre più facile grazie alle numerose promozioni per voli e traversate da una parte all'altra dello stivale. In particolar modo i collegamenti tra le isole permettono di spostarsi agevolmente e senza spendere tanto. Vediamo, di seguito, tutte le offerte di navi da Cagliari a Palermo e le info utili per chi voglia prenotare un biglietto.

TIRRENIA - L'unica compagnia di navigazione che si occupa di servire la tratta dal capoluogo di regione sardo a quello siciliano è la Tirrenia. la società napoletana infatti effettua la rotta con la frequenza di una volta alla settimana con la nave "Toscana", sia all'andata che al ritorno; invece, la durata del viaggio si attesta attorno alle 13 ore e mezzo di traversata; si salpa di norma il venerdi sera, alle 19, e si arriva in Sicilia l'indomani mattina.

COSTI - Per quello che concerne i costi, sono relativamente contenuti, soprattutto se non si viaggia con auto al seguito. C'è la possibilità di scegliere tra Passaggio-Ponte, Poltrona e Letti oppure una più confortevole Cabina, con i prezzi che ovviamente crescono in proporzione. Un biglietto di sola andata in poltrona e prenotato con debito anticipo costa circa 50 euro (30 euro del ticket a cui vanno aggiunti oneri vari, diritti di prevendita e diritti portuali (circa 20 euro); il trasporto della vettura invece comporterà almeno un extra di almeno 60 euro, nel caso si tratti di automobili di piccola cilindrata e dimensione.

PROMOZIONI - Tuttavia, sul sito di Tirrenia (www.tirrenia.it) è possibile usufruire di offerte e promozioni specificamente pensate per questa tratta. Innanzitutto, lo sconto del 20% se si acquistano contestualmente ticket di andata/ritorno; agevolazioni per i più piccoli, che viaggiano gratis fino ai 3 anni e pagano il 50% in meno se sono over 12; sconti sulle comitive di più di 10 persone; infine, agevolazioni per i residenti siciliani che utilizzano abitualmente la tratta.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017