Excite

Navi Genova - Palermo: le offerte low cost

In tutte le stagioni, e in particolar modo d'estate, le possibilità per chi si propone di rimanere in Italia e visitare la Penisola si moltiplicano. Le compagnie di viaggio propongono di continuo promozioni vantaggiose anche per chi decide di prenotare all'ultimo momento un biglietto aereo o per uno dei tanti traghetti che collegano tra loro i porti dello stivale e delle principali isole. Ad esempio, arrivare in Sicilia, servendosi dei collegamenti marittimi e spendendo poco, è possibile: vediamo di seguito le offerte di navi da Genova a Palermo a prezzi low cost.

LA TRATTA Il tragitto dal porto del capoluogo ligure a quello siciliano viene servito via mare da un'unica compagnia di navigazione, la genovese Grandi Navi Veloci che da poco ha siglato un intesa commerciale con Snav (www.snav.it): la nuova sinergia potenzierà le rotte già presenti, portandone il totale a ben 19, tra cui proprio quella da Genova a Palermo. La nave salpa con frequenza giornaliera mentre la durata del collegamento è di circa 20 ore e mezza; tuttavia, soprattutto le partenze in notturna rendono la traversata piacevole e tutt'altro che faticosa.

LE POSSIBILITA' Si salpa da Genova a bordo della Cartour, de La Superba o della Excellent, tre delle migliori navi della flotta di GNV. All'atto dell'acquisto si può scegliere un posto in Poltrona, in Cabina (Interna o Esterna) oppure in Suite, cosa che inciderà sul costo finale. Per i più esigenti, forse la soluzione migliore è quella di prenotare una cabina dal momento che la partenza è fissata dal porto di Genova alle 21 mentre lo sbarco in Sicilia solo alle 17 del giorno dopo.

LOW COST Dando un'occhiata sul sito di GNV (www.gnv.it) è possibile riuscire a trovare offerte davvero vantaggiose che abbattono notevolmente il costo del biglietto intero. Se consideriamo un ticket di andata e ritorno, il costo si aggira attorno alle 230 euro, tasse portuali incluse, mentre il costo di un biglietto solo andata varia dagli 84 euro (poltrona) ai 376 della cabina-suite. In questo caso il consiglio è di prenotare sempre con largo anticipo e di prediligere le traversate infra-settimanali anzichè nei weekend. Se poi a questo aggiungete alcune promozioni che GNV ha pensato per il 2011, ecco che è possibile acquistare un biglietto a soli 36 euro (poltrona) mentre due adulti che prenotino su TraghettiLines.it e includano anche il trasporto dell'auto pagano al ritorno solo 193 euro (poltrona).

ALTRE OFFERTE Tuttavia, c'è la possibilità anche di approfittare di promozioni esplicitamente riservate alla tratta Genova-Palermo: due adulti + trasporto dell'auto pagano 279 euro, mentre con bambino al seguito 303 euro, tutto tasse incluse. Inoltre, si può prendere in considerazione l'ipotesi di prendere in condivisione una cabina quadrupla.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017