Excite

Navi da Livorno a Catania: ecco le offerte

Se cercate una soluzione per andare da Livorno a Catania ma volete evitare, oltre il lungo tragitto in macchina anche il volo in aereo e le scomodità legate a dover trovare un'offerta low cost, allora potreste fare un pensierino a una traversata in mare per raggiungere la Sicilia dal capoluogo labronico. Ecco di seguito un breve vademecum in cui trovare tutte le info necessarie, orari e offerte sulle navi da Livorno a Catania.

NUOVE SOLUZIONI - Prima, per chi era interessato a questa tratta (in entrambe le direzioni), si poteva fare affidamento alla compagnia napoletana ItalTrag, successivamente fallita. Dunque, per chi è interessato all'acquisto di un biglietto si possono prospettare diverse soluzioni, a seconda di dove si vuole fare... 'scalo'. A voi valutare quale può interessare di più.

LIVORNO - PALERMO - La prima soluzione prevede di utilizzare le navi della tratta che da Livorno conduce a Palermo e, una volta giunti a destinazione, proseguire in auto verso Catania. In questo caso è Grandi Navi Veloci la compagnia che fa per voi (si veda www.gnv.it): imbarcandosu sulla 'Tenacia', con la possibilità di scegliere la sistemazione (Poltrona, Cabina Interna e Cabina Esterna) e l'eventuale trasporto di autoveicoli e l'opzione della Carta Fedeltà GNV. Per un preventivo ci si può rivolgere a TraghettiLines.it o anche a DirectFerries.it, mentre su AFerry si trovano anche super-offerte come un biglietto di sola andata per un solo passeggero a 150 euro e la tabella oraria di tutte le partenze stagionali nel periodo che interessa (www.aferry.it).

CIVITAVECCHIA - CATANIA - Per chi volesse invece arrivare direttamente alle pendici dell'Etna ed effettuare prima lo spostamento in macchina, allora c'è la possibilità di usufruire della tratta Civitavecchia-Catania e in questo caso la compagnia di riferimento sarà la Grimaldi Lines (www.grimaldi-lines.com): a disposizione dei viaggiatori Tariffe Full - tariffe di catalogo, niente sconti ma ticket modificabili e rimborsabili - e Tariffe Speciali - applicati gli sconti in vigore ma non sono rimborsabili; tra le varie offerte anche biglietti di ritorno per un solo passeggero a circa 130 euro. Il numero delle partenze settimanali è fissato ad un massimo di 3 e la durata del tragitto si aggira attorno alle 18 ore.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017