Excite

Navi da Messina a Salerno: tutte le offerte

Per chi spesso cerca delle alternative al viaggio in auto (spesso faticoso) o in aereo (conveniente, ma solo a patto che si prenoti con largo anticipo), la possibilità di usufruire dei numerosi collegamenti marittimi che i porti della nostra penisola propone diventa un'alternativa sempre più praticata. L'intensificarsi di richieste e prenotazioni ha portato al potenziamento delle tratte e all'arricchimento dell'offerta di navi e traghetti. Tuttavia in alcuni casi non è possibile rivolgersi alla principali compagnie di navigazione dal momento che certe rotte sono servite da società che si occupano esclusivamente di quel percorso. Ad esempio, vediamo quali sono le offerte se cercate delle navi per andare da Messina a Salerno.

CHI Come detto, per chi desiderasse partire da Messina alla volta del porto campano, l'unica alternativa è costituita dalla compagnia Caronte&Tourist (www.carontetourist.it) che serve, oltre a questa, anche un'altra tratta. Il viaggio viene effettuato dalla M/N Cartour Gamma e dalla più recente M/N Cartour Delta (entrambe navi passeggeri/merci), appartenenti alla flotta di Caronte&Touring e rientra nell'iniziativa "Autostrade d'Amare", nata per soddisfare le esigenze di chi vuole evitare la percorrenza della Salerno-Reggio Calabria per arrivare a destinazione.

COMEIl numero di corse giornaliere sulla rotta è stabilito a tre, ed esauriente è pure il numero di posti per i passeggeri: 600 solo sul ponte, 138 in poltrona e una disponibilità di 121 cabine (utili a chi desidera avere tutti i comfort del caso, dal momento che la durata del viaggio è di 8 ore e mezzo circa). Tutte le altre info su orari e partenze, sia nelle stagione estiva che nelle altre, sono presenti sul sito della compagnia nella sezione Orari&Tariffe oppure nel corso della procedura di Booking On Line.

OFFERTA Veniamo, infine, ai prezzi. Ricordando che da Messina il molo di partenza è quello di Rada S. Francesco e quello di arrivo nel salernitano è il Molo Ponente, prenotando sul sito, il costo di un biglietto sola andata per una singola persona senza auto al seguito è anche di 78 euro (50 + 12 di tasse e supplementi + 16 diritti di prenotazione); col trasporto dell'autovettura ci sono da aggiungere altri 90-100 euro, invece. Su TraghettiLines.it vengono inoltre proposti i seguenti preventivi: prenotando con scarso o nullo anticipo biglietti di sola andata due adulti + auto al seguito pagano 205 euro mentre se scelgono la formula cabina + trasporto auto il costo è di 325 euro. C'è da ricordare che le prenotazioni effettuate nelle 48 ore antecedenti la aprtenza, dovranno essere unicamente telefoniche.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017