Excite

Le navi in partenza da Palermo per Napoli

  • Excite

Tirrenia

Non poteva mancare la compagnia marittima che ha la propria casa madre proprio nel capoluogo campano. Ogni giorno dal lunedì alla domenica, senza interruzioni, la Tirrenia offre le sue navi per collegare la città di Palermo a quella di Napoli.

Dalla numerosa flotta a disposizione sono state scelte per questa tratta il Vincenzo Florio e il Raffaele Rubattino. Stupiscono piacevolmente una volta saliti a bordo in quanto, per gli standard qualitativi offerti, sembrano avvicinarsi più ad una nave di crociera piuttosto che un trazionale traghetto. Ritroviamo il ristorante self service, due bar, e per chi fosse appassionato di film, e ne volesse vedere uno insieme alla propria ragazza, la Tirrenia offre anche una sala cinematografica al suo interno.

Il numero dei passeggeri totali che può ospitare ciascuna delle due navi è nell'ordine delle 1.500 unità. La velocità invece è stimata intorno ai 23 nodi.

Al momento la partenza della Tirrenia dal porto di Palermo è prevista per le 20.15. Dopo una traversata di circa 11 ore si arriva in Campania (alle 7 del mattino).

 

SNAV

Sempre nel capoluogo della Sicilia c'è la compagnia SNAV (Società Navigazione Alta Velocità). Dopo la fusione con la società GNV (Grandi Navi Veloci), ha ampliato il ventaglio di proposte in suo possesso. Per quanto riguarda la rotta Palermo-Napoli, garantisce il servizio sette giorni su sette. L'orario di partenza è fissato per le 20, l'arrivo al porto napoletano alle 6.30 del mattino. La durata del viaggio non è quindi molto differente rispetto a quella garantita dalla Tirrenia.

Nel sito Snav.it abbiamo la possibilità di selezionare i vari parametri per compilare il nostro biglietto virtuale ed effettuare la prenotazione online. Per quanto riguarda le migliori offerte segnaliamo che un biglietto (andata e ritorno) di una persona che sceglie la cabina e viaggia in automobile, viene a costare meno di 250 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017