Excite

Scopri le navi per la Sardegna

  • Tirrenia.it

La Sardegna si conferma una delle regione più desiderate dai vacanzieri italiani che la eleggono meta ideale per trascorrere le vacanze estive. Grazie alle sue spiagge di sabbia fine e al mare turchese, alle stuzzicanti tradizioni alimentari e alla famosa ospitalità degli abitanti, l’isola delle fate non smette mai di stregare il turista che la visita.

Si chiama mal di Sardegna ed è curabile solo passando un periodo di vacanza in una delle tante affascinanti destinazioni turistiche isolane. Primo passo è quello di prenotare un biglietto su una delle navi per la Sardegna che partono dai tanti porti del Continente. Vediamo allora quali sono.

Moby LinesLa Moby è diventata con gli anni una delle principali compagnie di navigazione ad unire le coste italiche a quelle sarde. Numerose le corse a disposizione per Olbia che infatti è raggiungibile da Civitavecchia, Genova, Livorno e Piombino. Lo scalo marittimo di Porto Torres è invece raggiungibile da Genova.

SaremarDal 2011 la compagnia di navigazione controllata dalla Regione Autonoma della Sardegna ha esteso la propria mappa di collegamenti, passando da quelli locali per la Corsica, La Maddalena e l’isola di San Pietro a due tratte nazionali: la prima tra lo scalo di Vado Ligure (Savona) e Porto Torres, l’altro tra Civitavecchia e Golfo Aranci (Olbia).

TirreniaSi tratta della compagnia con il maggior numero di collegamenti marittimi tra Italia e Sardegna. La Tirrenia infatti collega il porto di Arbatax con Civitavecchia e Genova; quello di Cagliari con Civitavecchia, Napoli, Palermo e Trapani; Olbia con Civitavecchia e Genova; e Porto Torres con Genova.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017