Excite

Navi per la Sicilia: come arrivare sull'isola

Se avete prenotato una vacanza in Sicilia e magari non riuscite a trovare un volo low cost, o preferite viaggiare per mare, ecco una serie di indicazioni sulle più comode e convenienti navi per la Sicilia.

Snav

Viaggiare con Snav dà l'opportunità di partire da Genova, Livorno, Civitavecchia o Napoli alla volta di Palermo. D'estate il numero di viaggi si intensifica, ma il servizio viene comunque effettuato giornalmente tutto l'anno; le partenze da Napoli sono serali (ore 20, arrivo in Sicilia alle 6 e 30 del mattino), con l'aggiunta di una corsa estiva che salpa alle 9 e arriva alle 18 e 30. Da Civitavecchia invece si parte alle 19, per scendere a Palermo alle 10 del mattino seguente. Da Genova e da Livorno i viaggi sono invece meno frequenti e per ottenere maggiori informazioni conviene controllare il sito www.snav.it.

Grandi Navi Veloci

GNV effettua le stesse tratte di Snav, con l'aggiunta di una partenza per Termini Imerese (prov. di Palermo) da Civitavecchia, che parte però solo alcuni giorni della settimana (anche qui conviene sempre ricordarsi di fare un salto sul sito: www.gnv.it; oppure rivolgersi al numero di telefono del contact center: 010 2094591). Da Genova la tratta per Palermo è servita quotidianamente, mentre da Civitavecchia e da Livorno i viaggi settimanali sono soltanto tre.

Grimaldi Lines

Grimaldi Lines infine fa scalo a Catania, Trapani e Palermo. Le prime due città sono raggiungibili solamente da Civitavecchia; a Palermo invece si può arrivare partendo dal porto di Salerno. Il sito a cui fare riferimento per ulteriori informazioni è www.grimaldi-lines.com.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017