Excite

New York, come risparmiare in vacanza nella Grande Mela

Hai deciso di andare a New York ma ti preoccupano le spese che dovrai sostenere per girare questa splendida città? Ecco una breve guida con alcuni consigli per provare a risparmiare qualcosa.

    Fonte Foto Pinterest

Consigli

Tanto per cominciare prova a prenotare con almeno 3 mesi di anticipo il volo da un aeroporto facilmente raggiungibile, meglio se con i mezzi pubblici. Nella scelta del viaggio in aereo opta per un volo diretto a New York confrontando i prezzi attraverso un sito che paragona diverse compagnie. Una volta trovato il volo, recati sul sito internet della compagnia aerea che hai selezionato e verifica il prezzo reale e aggiornato.

Per quanto riguarda il trasferimento da e per l’aeroporto evita il taxi. Rivolgiti alle società che propongono un servizio di trasporto fino all’albergo e garantiscono puntualità a prezzi accessibili. Se partite in gruppo potete invece prenotare un’auto facendo riferimento per esempio all’albergo.

Per risparmiare sull’alloggio utilizza la stessa strategia. Confronta i prezzi di diversi hotel attraverso i siti di prenotazione online. Spesso si riesce a prenotare l’hotel insieme al volo e risparmiare qualcosa.

Sul cibo la soluzione è semplice. Solitamente le porzioni a New York sono il doppio delle nostre e bisogna aggiungere le tasse e la mancia ai prezzi esposti. Quindi cosa fare? E' consigliabile cercare di andare a pranzare o cenare presso le tante tavole calde sparse per la Grande Mela che offrono diversi piatti a self service a prezzi accessibili.

Prenotato volo e albergo e stabilito dove andare a mangiare, passiamo alla visita della città. La soluzione migliore per risparmiare sui musei è l’acquisto della New York City Pass. Si tratta di una card che permette di accedere gratuitamente in molte attrazioni e di avere sconti in ristoranti e negozi, oltre a offrire la possibilità di andare a vedere i famosi e imperdibili spettacoli di Broadway. Se non siete convinti, ricordatevi almeno di consultare i diversi siti web ufficiali dei musei che volete andare a visitare che, spesso, offrono diverse convenzioni, sconti o addirittura accesso gratuiti in alcuni periodi dell'anno.

    Fonte Foto Pinterest

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018