Excite

New York ed il progetto per la metropolitana

La metropolitana di New York è una delle più antiche ed estese reti di trasporto pubblico al mondo e serve una delle città maggiori degli Stati Uniti, la Grande Mela per l'appunto. Le stazioni sono localizzate tra Manhattan, Brooklyn, Queens, e Bronx. Tra non molto la metro di New York potrebbe presentare delle importanti novità.

A quanto pare, infatti, il sindaco di New York, Michael Bloomberg, sta lavorando ad un progetto per portare la linea 7 della metropolitana sotto il fiume Hudson a Secaucus, in New Jersey, dove si trova il collegamento con i treni New Jersey Transit. Per la prima volta la metropolitana uscirebbe dalla città.

Non si sa ancora se il progetto di Bloomberg avrà reale applicazione e se la città riuscirà ad accogliere denaro sufficiente per i lavori. Di certo si tratta di un progetto ambizioso, il quale nel dettaglio prevede che la linea 7 vada dalla 34esima strada ad ovest di Manhattan a Secaucus, dove c'è un collegamento con i treni della New Jersey Transit. I lavori permetterebbero ai pendolari provenienti dal New Jersey di raggiungere con facilità Times Square, il Queens e Grand Central Terminal.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019