Excite

New York, inaugurata la prima sezione della High Line

A New York è stata inaugurata la prima sezione della High Line, un percorso pedonale a 10 metri di altezza nel West End di Manhattan. La High Line è stata costruita lungo la struttura sopraelevata che ospitava una linea ferroviaria degli anni '30.

La ferrovia, che per mezzo secolo ha trasportato merci e pendolari, era ormai abbandonata così due anni fa il sindaco della Grande Mela, Michael R. Bloomberg, ha deciso di avviare un progetto di riqualificazione dal costo di 170 milioni di dollari. Obiettivo del progetto trasformare la vecchia ferrovia in un parco pubblico e in un centro per l'arte contemporanea.

Il progetto è diventato realtà e la High Line è stata inaugurata dallo stesso sindaco Bloomberg, dal portavoce del consiglio Christine C. Quinn e dai fondatori dell'associazione Fiends of High Line, Joshua David e Robert Hammond.

Per accedere alla High Line i visitatori devono recarsi a Gansevoort Street e l'orario di apertura è dalle 7 alle 20. Dal parco sopraelevato è possibile ammirare la città circondati dal verde e senza il fastidio del traffico.

Foto: www.thehighline.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021