Excite

New York, l'Hotel Plaza verso il declino?

Il leggendario Hotel Plaza di New York, affacciato su Central Park, sembra non essere più così tanto leggendario. Dopo tre anni di ristrutturazione per circa 450 milioni di dollari, nel 2008 il celebre Hotel aveva riaperto i battenti pronto a far parlare di sé. Con i lavori di ristrutturazione era stato ridotto il numero delle camere ed erano stati ricavati degli appartamenti messi in vendita a caro prezzo. Nella struttura era stato creato anche un grande centro commerciale.

Il progetto dell'imprenditore israeliano Isaac Tshuva, che ha voluto trasformare questo famoso hotel, sembra però non essere stato un successo. Come si legge sull'Ansa, se è vero che ultimamente l'albergo è stato quasi sempre pieno, è anche vero che il più famoso ristorante dell'albergo, il Palm Court, ha chiuso in dicembre e la vendita degli appartamenti sta creando seri problemi.

Male anche il centro commerciale. Le grandi firme hanno preferito altri luoghi per aprire le proprie boutique e molti negozi hanno già chiuso. Si aspetta per vedere quale sarà il futuro di questo celebre hotel che ha ospitato personaggi come Marilyn Monroe, i Beatles e Richard Nixon.

Foto: theplaza.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018