Excite

Niente ferie e pochi soldi? Vacanze in città

Il capo non vi concede le ferie oppure non avete un budget che vi permette di partire per un viaggio? Niente paura, anche chi resta in città può vivere una piccola vacanza dalla routine che non ha nulla da invidiare al più ricco e divertente villaggio turistico.


Vacanza… in giardino

Complice la crisi economica e l’aumento del numero di persone che non parte più per un lungo periodo di vacanza, le amministrazioni comunali si sono organizzate per offrire ai cittadini alcune valide alternative per trascorrere l’estate in città, mentre i vacanzieri mancati si organizzano in tempo con mobili da giardino, amache e barbecue per allestire anche in casa alcuni spazi dedicati al relax: la conferma arriva dai dati di un’indagine interna di eBay.it nella categoria Casa e Arredamento, che a giugno ha registrato un’impennata delle vendite di piscine e accessori (+38%), arredamento da esterno (+104%) e barbecue (+86%), per una spesa complessiva di quasi 2 milioni di euro.


Vacanza al fresco

Inutile dire che volano alto anche le vendite di ventilatori e condizionatori: su eBay, negli ultimi due anni, è stato osservato un aumento del 96% per i ventilatori e del 19% per i condizionatori. Per chi resta in città, inoltre, le vacanze casalinghe offrono un’ottima occasione per coltivare qualche hobby, come la pittura: infatti, anche in questo settore, eBay ha notato un incremento delle vendite di circa il 74% nell’ultimo mese rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.


Vacanza e sport casalinghi

Anche se il caldo è asfissiante, non vuol dire che bisogna rinunciare allo sport: secondo i dati di eBay, gli italiani approfitteranno della pausa anche per tenersi in forma. Al primo posto tra gli sport preferiti degli italiani c’è sempre il calcio per 365 giorni l’anno, ma nel periodo estivo è rilevante l’aumento di chi acquista racchette e articoli per fare tennis (+49%), subito seguito dagli articoli per praticare sport acquatici (+48%) e ciclismo (+33%).

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017