Excite

Noleggia un camper in Italia: ecco come fare

Quello del turismo on the road è il sogno di tutti coloro che desiderano pianificare una vacanza senza dover sottostare a limiti ed orari, ed in particolare di chi possiede una famiglia numerosa e vuole viaggiare usufruendo di tutti i comfort. Vediamo quali sono le possibilità di affittare un camper e viaggiare per il Bel Paese (ma non solo) in assoluta libertà: noleggia un camper in Italia!

Vantaggi

Il noleggio di un camper permette a più componenti del nucleo familiare di viaggiare insieme, usufruendo di tutte le comodità di una piccola abitazione. Molto spesso - se non si propende direttamente per l'acquisto del mezzo - si risparmia notevolmente, contenendo i costi. Inoltre, rende più libero il tragitto e anche di razionalizzare meglio la propria vacanza.

Dove noleggiare

In Italia sono molte le possibilità di noleggiare un camper: questo sia per la moltitudine di luoghi e regioni da visitare per intero e sia per via del notevole flusso turistico dall'estero che invoglia molti stranieri ad affittare un mezzo nel corso della permanenza nel nostro paese. Ecco alcune soluzioni scelte tra le migliori:

a) Blu Rent: è una delle principali società operanti sul nostro territorio, con una rete di oltre 60 centri, soprattutto nei capoluoghi di regione. Facendo un giro sul portale (www.blurent.com) è possibile individuare questi punti, regione per regione, stilare un preventivo dei costi, scegliere tra diverse classi di mezzi e usufruire di alcuni benefit (card e promozioni) nel caso si diventa 'soci' abituali.

b) Camperent: un'altra soluzione è quella della società Camperent (www.camperent.it) con sede in Toscana che permette di noleggiare un mezzo su quattro ruote in diversi punti della penisola, in particolar modo in prossimità dei principali centri aeroportuali della Penisola (Malpensa, Linate e Orio in Lombardia; Capodichino a Napoli; Fiumicino e Ciampino a Roma): sul portale sono visualizzabili i modelli di camper delle migliori marche (tra cui Iveco, Mercedes e altre) e c'è la possibilità di richiedere un'offerta online valutando i prezzi nella sezione 'Tariffe' le quali variano in base al chilometraggio, al periodo di noleggio (bassa/media/alta stagione) e al 'lusso' del modello scelto.

c) Altre: non si possono comunque non mezionare altre soluzioni quali quelle offerte dal Centro Noleggio Camper (www.centronoleggiocamper.it), che permette di noleggiare il mezzo, acquistare modelli usati e indica le migliori compagnie di assicurazione per stipulare una polizza sul camper, e il sito Rent che pure si occupa di autonoleggio a 360° (www.rent.it).

Alla fine di questa Rassegna, consigliamo anche un interessante portale dedicato agli amanti del 'turismo su strada' e che presenta info e sezioni molto utili sia per il noleggio e l'acquisto di un camper, oltre che aree dedicate agli eventi e all'accessoristica per il vostro mezzo: il link al sito è www.camperonline.it. Buon viaggio!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017