Excite

Noleggio auto a Roma: ecco come fare

Se vi trovate dalle parti di Roma per motivi di lavoro o semplicemente per vacanza e avete bisogno di un'automobile, potete affidarvi al servizio di autonoleggio, anziché ricorrere a taxi o altre soluzioni che, in alcuni casi, potrebbero rivelarsi anche più costose.

Ecco una breve guida sulle opportunità di noleggio auto a Roma.

Un'offerta variegata

La Capitale, per via dei notevoli flussi turistici e non solo, presenta un'offerta molto variegata di autonoleggio anche per la presenza degli aeroporti in prossimità dei quali esistono società attive nel campo dell'autonoleggio che favoriscono il collegamento col centro. Vediamo allora le principali offerte.

Società in loco

La prima soluzione può essere quella di rivolgersi a delle società di noleggio auto attive a Roma, e affittare un'auto per essere libero di spostarsi come meglio crede, soprattutto se si ha dimestichezza col traffico romano. Una delle più gettonate è AutonoleggioRoma (per info basta fare un giro sul suo portale, www.autonoleggioroma.org, dove trovate tutti i recapiti, listino prezzi e l'offerta completa - auto con conducente, auto di lusso, ecc.): è possibile usufruire del servizio 24h/24 e la prenotazione può essere telefonica oppure online, come il preventivo. C'è anche RomaBluCab che offre un servizio di qualità ed ha anche delle importanti partnership con importanti istituzioni presenti a Roma: il parco-auto è ben fornito e dispone anche di autisti pluri-lingue per le esigenze di tutti (www.romablucab.com).

Zona aeroporto/stazione

Se arrivate in uno dei due aeroporti capitolini e cercate in zona un servizio di autonoleggi,o potete fare affidamento sulle grandi società nazionali che offrono questo servizio. I più rinomati sono ovviamente Hertz, Sixt, EuropCar, Targa Rent e ovviamente Avis, i quali spesso operano in sinergia con la direzione dei centri aeroportuali che vi aiuteranno, una volta atterrati, a cercare i punti di noleggio; lo stesso vale se arrivate in un altro punto-chiave della città, ovvero Stazione Termini. Hertz (www.hertz.it), una delle più importanti, oltre che attiva in diverse città, permette di scegliere tra diverse tariffe ed offerte speciali e ha a disposizione un ampio parco-macchine (da quelle economiche alle vetture di lusso) ma anche Avis (www.avis.it) e Sixt (www.sixt.it) presentano un'offerta variegata e sono attive in diversi punti di Roma per rendere il noleggio comodo soprattutto per i viaggiatori appena giunti nella capitale.

Internet

Infine, altre soluzioni sono consultabili su www.autonoleggio-roma.net ma anche altri siti che fungono da aggregatori delle offerte di diverse compagnie consentono di fare un preventivo a seconda delle opzioni scelte e una Guida alla scoperta di Roma. Nonostante i vantaggi che offrono questo tipo di servizi online, l'avvertenza è sempre quella di fare attenzione alle clausole proposte nel contratto e conoscere bene il servizio offerto.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017