Excite

Il noleggio auto a Berlino

Berlino è una capitale europea molto visitata durante l'anno ma come tutti i luoghi necessita di un mezzo di trasporto. Se l'idea di affidarsi ai mezzi pubblici non solletica i più, l'alternativa è il noleggio auto. A Berlino ci sono diversi punti della città dove è possibile fare affidamento su molte compagnie di noleggio.

I luoghi dove noleggiare un'auto

Il luogo preferito per il noleggio di un'auto a Berlino è l'aeroporto e nella città tedesca ce ne sono due, quello di Berlino Tegel situato a 8 km dal centro cittadino (collegato con il Bus TXL) e quello Berlino Schönefeld, distante 24 km (collegato mediante l'Airport Express). In entrambi i casi ci sono diverse compagnie di car rental. Nel primo caso, ad esempio, la compagnia Atlaschoice permette il noleggio per tre giorni in un weekend invernale a 69 euro, oppure Avis e Hertz propongono molto offerte commerciali (intorno ai 70 euro). Nel secondo caso le compagnie più disponibili sono Europecar, Avis e Car del Mar (tra i 70 e gli 80 euro).

Per chi invece arriva in città in treno, la stazione Berlin Hauptbahnhof è quella centrale (nonchè una delle più importanti d'Europa). Antistante la stazione ci sono le agenzie di Avis, Europcar e Hertz. Prenotando online si può noleggiare un'auto che sarà pronta all'arrivo in stazione, oppure recarsi direttamente in uno degli uffici per avere un'auto al momento dell'arrivo.

Sparsi per la città ci sono diversi punti di noleggio, pensati per chi, una volta raggiunto il centro, voglia appunto noleggiare un'auto. Spesso in corrispondenza di stazioni minori cittadine si trovano le agenzie di noleggio: un esempio è l'ufficio della Europcar presente vicino alla stazione Alexanderplatz, vicinissimo al centro città, oppure nella zona sud ovest della città si trova, nel quartiere di Schöneberg, l'agenzia di Auto Europe.

Raggiungere Berlino

Per arrivare a Berlino dall’Italia il mezzo più comodo e spesso più conveniente è l’aereo. Dalle principali città italiane come Milano e Roma, sia le compagnie di linea che le compagnie low cost propongono voli diretti per i due aeroporti internazionali di Berlino, Tegel e Schönefeld. Una volta in città è possibile usufruire del noleggio auto all'aeroporto di Berlino.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017