Excite

Noleggio auto Catania: alla scoperta della storia

Catania è una città che custodisce gelosamente la propria storia millenaria: monumenti, palazzi, chiese, il centro storico e i musei cittadini attraggono ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo. Senza dimenticare la bellezza e il fascino del mare che regala un panorama incantevole a quanti arrivano in questa splendida città della Sicilia per la prima volta.

Tantissime le cose da vedere, e il noleggio di un’auto per spostarsi in massima libertà è la soluzione ideale per non essere vincolati ad orari e servizi pubblici come bus o taxi. Il tour è lungo, dal Teatro Romano, l’Anfiteatro e le Terme, fino al Castello Ursino, sede del Museo Civico di Catania, tra le vie del Centro Storico tra monumenti, edifici barocchi, palazzi e chiese, come ad esempio la Cattedrale di sant’Agata o la Chiesa di san Benedetto: si respira storia ad ogni angolo tra le vie della città.

Moltissime le attrazioni e i punti di interesse anche nei comuni limitrofi: scoprire tradizioni e costumi delle località sulla costa, assaggiare l’ottima cucina locale, trascorrere qualche giornata tra le tante spiagge del catanese, con la comodità di spostarsi con un’auto a noleggio, senza alcun vincolo orario o tappa prestabilita, per godersi in massima libertà le bellezze che offre questa zona della Sicilia.

Grazie ai servizi online offerti dalle principali società di noleggio auto, potrete comodamente prenotare la vostra vettura sul web, da casa tramite pc, e ritirarla una volta atterrati in città presso l’aeroporto cittadino, o, per chi arriva in treno, presso i diversi centri di noleggio auto disponibili anche nei pressi della stazione ferroviaria ed iniziare il vostro tour estivo.

(Foto © trianglerentacar.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019