Excite

Noleggio auto Madrid, visitare i dintorni

Con un'auto a noleggio a Madrid potrete non solo visitare la città spagnola, famosa per la sua vita notturna, il suo cibo e le sue attrazioni, ma anche e soprattutto i dintorni che rimandano ad un passato lontano ma ancora molto sentito.

Se prendete un'auto a noleggio a Madrid programmate una gita fuori porta all'Alcalà de Henares, piccolissima città dell'entroterra il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio universale dell`UNESCO e che dista 31 Km da Madrid; famosa per la sua università, Alcalà è la città natale di Miguel de Cervantes che viene per questo ricordato in molte zone del centro.

Altra gita da non perdere se avete preso un'auto a noleggio a Madrid è Toledo: nel complesso la cittadina dista 75 Km da Madrid e con un'auto a noleggio vale assolutamente la pena di essere visitata.

Toledo infatti rappresenta da sempre un crocevia tra diverse culture e per questo motivo è meta di un turismo raffinato alla ricerca delle commistioni ebree, cristiane ed arabe; arrivati a Toledo, che si visita in circa mezza giornata, fate un salto all'Alcazar che pur non essendo visitabile permette di godere di una vista eccezionale sul Rio Tajo.

Avendo un'auto a noleggio consigliamo anche la visita, tempo a disposizione permettendo, di Segovia con la sua Cattedrale, l'Alcazar e l'Acquedotto; famosa per la sua cucina, Segovia vale una visita per il suo centro storico e per assaggiare alcune tra le più famose specialità culinarie come la sopa castillana, il cochinillo asado e il ponche segoviano.

(foto ©TripAdvisor)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019