Excite

Noleggio auto Pescara: le spiagge

I più sportivi potranno optare per una sana bicicletta; in alternativa, un’auto a noleggio a Pescara è la soluzione ideale per poter scorrere l’intera fascia di costa in cui il capoluogo abruzzese abbraccia il mare Adriatico. Come infatti avviene per numerose città costiere, anche Pescara ha sviluppato nel tempo la sua pianta urbana in lunghezza, piuttosto che privilegiare forme di agglomerato concentriche.

Uno sviluppo urbano che negli anni non si è mai fermato, allungando sempre più l’estensione della città che per questo rischia di non essere più a misura d’uomo come una volta. Grazie però a quest’estensione costiera è possibile ammirare il lungo litorale pescarese. Un tratto costiero caratterizzato per lo più da spiagge sabbiose, con affacci sul mare perfetti per i bambini; il livello dell’acqua si alza infatti molto lentamente procedendo verso il largo.

Per questo sono sempre più numerose le famiglie che scelgono Pescara ed i suoi oltre 60 lidi per le vacanze estive; in realtà il grosso del turismo è ancora di tipo ‘locale’, ovvero costituito da residenti della provincia, ma è proprio grazie a questa caratteristica che è difficile imbattersi in spiagge troppo affollate, anche durante l’alta stagione estiva.

Da visitare infine i famosi trabocchi; costruzioni tipiche di tutto l’Adriatico centro meridionale, un tempo strumento di pesca, oggi per lo più trasformati in ottimi ristoranti di pesce di grande qualità grazie alla sapiente arte culinaria del posto e le materie prime utilizzate, sempre freschissime.

Foto @ flickr.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019