Excite

Il noleggio di auto in Sicilia a prezzo low cost:: i benefici e i rischi

Non c'è niente di meglio di disporre di un mezzo di locomozione per visitare la Sicilia, visto lo stato non ottimale del trasporto pubblico isolano. Se non si vuole affrontare un viaggio in macchina per portare con se la propria fedele vettura, si può sempre cercare una agenzia di noleggio auto in Sicilia, magari low cost.

Così facendo si può eventualmente fare un viaggio comodo(per es. in aereo) ed una volta messo piede in terra sicula, ritirare l'auto precedentemente prenotata.

Fin qui tutto perfetto, esistono molti siti on line ove trovare l'auto adatta alle proprie esigenze. Ma per corretta informazione bisogna menzionare un rischio a cui si va incontro noleggiando un auto, sopratutto in Sicilia. Purtroppo ci sono segnalazioni di alcuni utenti che hanno avuto qualche brutta sorpresa affittando una macchina.

Infatti alcune compagnie che offrono questo servizio approfittano della buona fede e della poca esperienza dei loro clienti. In che modo? All'atto del ritiro dell'auto, le agenzie di noleggio auto fanno firmare un foglio in cui si attestano eventuali danni preesistenti sulla vettura. Questo è un passaggio molto delicato, il cliente insieme al funzionario dell'agenzia deve verificare che le condizioni dell'auto e il livello del carburante siano effettivamente quelle indicate sul contratto. Stranamente accade di frequente che al momento della stipula l'incaricato tenda a far firmare il foglio in maniera sbrigativa, omettendo spesso alcuni difetti macroscopici. Il bello arriva al momento della consegna dell'auto: molti si sono visti addebitare centinaia di euro per danni che erano già presenti sulla vettura. Pertanto: massima attenzione.

Le compagnie che offrono il servizio di autonoleggio in Sicilia sono molte, tra le tante ricordiamo i siti di: autoeurope.it, maggiore.it, hertz.it, russonoleggi.it, driveinitaly.it, sincar.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017