Excite

Noleggio Barche: visita le Eolie

Un nuovo modo di trascorrere le vacanze o anche solo un fine settimana è quello di noleggiare una barca insieme agli amici, passando in questo modo molto tempo a stretto contatto con gli altri e scoprendo il vero gusto del mare.

E’ possibile noleggiare una barca (a motore o barca a vela) e scegliere tra i diversi itinerari proposti dall’agenzia.
Numerosi sono i siti che organizzano viaggi di questo tipo e che spiegano nei dettagli le modalità di iscrizione, la pianificazione del viaggio e dell’itinerario e le imbarcazioni usate .
E’ possibile partecipare ad una vacanza su una barca anche singolarmente: in questo caso saranno gli organizzatori stessi a formare un gruppo; il tempo sulla barca permetterà poi di stringere forti amicizie con il resto dell’”equipaggio”.
Lo skipper coordina il gruppo e dà direzioni ai membri del gruppo riguardo le manovre da fare e le cose da svolgere sulla barca.

Gli itinerari proposti sono davvero tanti e variano a seconda della stagione e del periodo a disposizione per effettuare il viaggio. Tra i più gettonati troviamo il tour delle Isole Eolie, il tour delle Isole Baleari, il tour dell’Arcipelago Toscano, il Tour delle isole della Sardegna, il tour che comprende Capri, Procida, Ischia, Ponza, Palmarola e Ventotene.

Sono molti quelli che, una volta passata un’esperienza del genere, scelgono di vivere il mare in maniera differente e decidono di prendere lezioni di vela, seguendo veri e propri corsi (tra i quali troviamo corsi di vela di primo e secondo livello e corsi per patente nautica per vela e motore senza limiti dalla costa).

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017