Excite

Notte rosa 2012: tutti gli eventi della festa della riviera romagnola

  • Infophoto

Il Capodanno in riviera si festeggia il 6 luglio: è quella la data della Notte Rosa 2012, la festa della riviera romagnola che come ogni anno si annuncia super-affollata e ricca di eventi.

Atmosfera rosa
Per colorare di rosa l'atmosfera lungo gli oltre 110 chilometri di costa, per accogliere al meglio l'esercito di turisti attesi da tutta Italia, tutti i locali della zona si stanno attrezzando con palloncini, bandiere, coccarde e decorazioni nel colore della festa.
Oltre 300 gli eventi in programmazione, con 1.426 stabilimenti balneari e 2.250 tra ristoranti, trattorie e pizzerie, già al lavoro per preparare 20mila piadine e 4mila cocktail.

Concerti in rosa
Ovviamente la musica la fa da padrona: al Lido delle Nazioni di Comacchio in Piazza Italia c'è il concerto-spettacolo di Elio e le storie tese "Enlarge your penis Tour 2012". Chi ha gusti più raffinati può invece raggiungere lla Rocca Brancaleone di Ravenna per il cocnerto di Egberto Gismonti e Nana Vasconcelos con "Brasil in Jazz".
Gli amanti della musica classica, invece, non potranno perdersi Riccardo Muti che dirige l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini a Ravenna.
Il 7 luglio Riccione si veste di rosa con l'inedito trio delle "Lunatiche" composto da La Pina, Nina Zilli e Noemi.

Il 6 luglio, al Porto canale di Bellaria Igea Marina, c'è la performance di Francesco Renga, mentre i nottambuli potranno assistere, dalle 4 del mattino, sulla spiaggia del Beky Bay, al Live Dj set di Morgan.

Giorgia aspetta i suoi fan alle 22 in piazzale Fellini a Rimini e Samuele Bersani alle 21.30 all'Arena della Regina di Cattolica, suo paese natale.

Mezzanotte in rosa
Allo scoccare della mezzanotte del 6 luglio, poi, in tutta la Romagna saranno fatti scoppiare i tradizionali fuochi d'artificio, da ammirare anche dal mare.
Il programma completo della festa si trova sul sito Internet www.lanotterosa.it.

Un aiuto per le popolazioni dell'Emilia
Nonostante il clima festaiolo, la Notte Rosa 2012 non dimentica però i terremotati dell'Emilia: saranno allestiti alcuni punti di raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma e per promuovere il numero 45500, attivo per donare 2 euro alla ricostruzione con sms o chiamando da rete fissa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019