Excite

Notte Rosa 2013, 5 luglio a Riccione: gli eventi in programma

  • notterosa.it

La Riviera Romagnola si tinge di rosa: venerdì 5 luglio a Riccione si festeggia la Notte Rosa 2013, l'ottava edizione del Capodanno dell'estate che segna l'inizio edella stagione balneare con eventi e iniziative rigorosamente pink.

Le immagini della Notte Rosa 2012

Strade, edifici e lungomare saranno addobbati con migliaia di luci, palloncini e festoni rosa: quest'anno il tema della festa è "AsaNIsiMAsa", la formula magica pronunciata dai bambini protagonisti di "8 e 1/2", la pellicola di Federico Fellini di cui quest'anno ricorre il cinquantenario.

Il programma degli eventi lungo la Riviera Romagnola

La maggior parte degli eventi si concentrano a Riccione, dove si comincia con l'aperitivo in uno dei tanti locali di viale Ceccarini e Viale Dante, che propongono drink, piadine e gadget all'insegna del rosa. Si prosegue poi con il concerto di Malika Ayane in piazzale Roma.

La serata - presentata da Radio Deejay - va avanti fino a mezzanotte quando sul lungomare di Riccione sarà allestito un grandissimo spettacolo di fuochi d’artificio che illuminerà il cielo di rosa e sarà visibile da tutta la Riviera. Successivamente, chi vuole tirare avanti fino all'alba può spostarsi nelle tantissime discoteche di Riccione che hanno programmato feste e serate a tema.

Gli appassionati di cinema inoltre potranno assistere all'anteprima nazionale di "The Lone Ranger", il film della Disney diretto da Gore Verbinski e interpretato da Armie Hammer e Johnny Deep. In programma anche la mostra internazionale "Agitato non mescolato", in Villa Mussolini, mentre che si vuole scatenare può raggiungere il famoso Aquafan dove si terrà il Pink Schiuma Party.

La Notte Rosa 2013 continua anche sabato 6 luglio, con lo spettacolo di danza della ballerina Annarosa Petri, che proporrà dal vivo una lezione della nuovissima Welldance, la disciplina che fonde danza classica, contemporanea, jazz ed hip hop. Subito dopo, sul palco salirà Kelly Joyce, che proporrà un concerto tra jazz, blues ed elettronica.

Anche se mancano pochi giorni, è ancora possibile organizzare il proprio soggiorno in una delle località della Riviera Romagnola senza prosciugarsi il portafogli: sul sito ufficiale della manifestazione, www.notterosa.it, sono ancora disponibili vantaggiose offerte last minute.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017