Excite

Notte Rosa 2014, il programma del 4 luglio in Riviera Romagnola

  • notterosa.it

Elisa, Peppe Servillo, Luca Carboni e Claudio Coccoluto, fino ai Negramaro (concerto a pagamento), Modena City Ramblers e Francesco Renga: saranno questi i protagonisti della prossima edizione della Notte Rosa, in programma il 4 e 5 luglio nei 12 comuni e 4 province della riviera adriatica, da Comacchio a Cattolica.

Fra gli appuntamenti musicali gratuiti del 4 luglio spiccano anche i concerti di Alex Britti e Paolo Belli (Cesenatico), Fiordaliso (San Mauro Mare), Andrea Mingardi (Misano Adriatico), Mirko Casadei (Gatteo Mare) per il sessantennale di 'Romagna Mia' e Umberto Smaila (Cattolica). Il 5 luglio invece si aggiungerà il live di Ivana Spagna (San Mauro Mare). La Notte Rosa sarà anticipata dalla Molo Street Parade in programma il 28 giugno, l'evento durante il quale i pescherecci del portocanale di Rimini ospiteranno 80 dj provenienti da tutto il mondo, fra cui l'ex-Fugees Wyclef Jean.

Oltre ai concerti e ai dj-set in programma, non mancheranno gli eventi culturali: mostre, visite, incontri e videoproiezioni, oltre alle iniziative per i più piccoli - la Pimpa e le Winx a Igea Marina - le passeggiate in salina e la 'Fluo Run' di Cervia.

"Quella in arrivo è una Notte Rosa che soffrirà di più, ma che riesce ugualmente ad offrire un programma vario e di valore all'insegna della nostra accoglienza", ha spiegato l'assessore al Turismo della Provincia di Rimini, Fabio Galli, riferendosi alla carenza di sponsor: quello che è considerato il "Capodanno della riviera" quest'anno non ha più potuto contare soprattutto su Martini, negli ultimi anni sempre presente, mentre si confermano partner sia Riminiterme sia il Consorzio della mortadella di Bologna (new entry l'anno scorso).

"Fino a qualche anno fa si investivano 800-900 mila euro, ora siamo fermi a 400-500 mila. Come Provincia coprivamo la metà del contributo, ma da tempo siamo un ente in declino e, come noto, abbiamo liquidato la nostra agenzia di marketing turistico. Quest'anno giriamo ai cinque comuni costieri del territorio 100 mila euro", ha spiegato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018