Excite

Notte Rosa 2015, eventi e concerti da Riccione alle Marche: programma

  • Fonte Facebook @Notte Rosa 2015

Il 3 luglio 2015 torna la Notte Rosa della riviera adriatica. L’evento è ormai arrivato alla decima edizione e nel corso di tutti questi anni è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno del panorama delle manifestazioni turistiche nazionali, tanto da diventare un “marchio di fabbrica” riconosciuto da cittadini e visitatori.

Hotel Rimini: le tue vacanze nella patria del divertimento

Partita dalla costa romagnola, nel tempo gli eventi in programma hanno iniziato a coinvolgere più città e ad allargarsi in una zona più ampia della costa adriatica. All’edizione di quest’anno parteciperanno addirittura alcune zone della riviera marchigiana.

La Notte Rosa dà il via all’estate e la inaugura con concerti, performance teatrali, letture collettive, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, scenografie, interpretate dalle maggiori località turistiche della costa.

Il tema è “I'm possibile” – ha spiegato il sindaco di Rimini Andrea Gnassi -, solo qui tutto è possibile. E’ già una risposta alla domanda che spesso viene fatta a operatori, imprenditori, albergatori, bagnini, a tutti noi: "Ma voi come fate?". Solo da noi tutto è possibile, “mosca bianca” in un Paese in cui ogni innovazione, ogni sforzo di andare oltre all’inerzia e al consueto, si scontra con problemi e ostacoli. La Riviera romagnola, invece, risponde mettendo in campo proposte nuove, che provano ad interpretare una società italiana che cambia nei gusti e nelle modalità di fruizione dell'offerta turistica. Pensate quanto è cambiato il panorama degli eventi ad altissima attrattività turistica nell’arco del decennio di vita della Notte Rosa: quegli eventi nazionali che nel 2005 o nel 2008 apparivano come corazzate, supportate da tv nazionali e da sponsor internazionali, oggi non esistono più, cancellate e dimenticate”.

Tra i cantanti che si esibiranno spiccano i concerti di: Francesco de Gregori in Piazzale Fellini a Rimini, Paola Turci nella “capitale” della Riviera Romagnola che si esibirà presso la Corte degli Agostiniani il 2/07, i Dear Jack in Piazzale Fellini e Cristiano De Andrè sarà di scena sulla spiaggia di Riminiterme. Per i bambini, invece, è stata organizzata la “Notte Rosa Magica Mia and Winx Club”.

A Riccione invece ci sarà Giusy Ferreri, mentre all'Aquafan l'immancabile schiuma party. La Paolo Belli Big Band sarà di scena a Cattolica e Chiara Galiazzo canterà sul palco allestito in Viale Mare Jonio ai Lidi di Pomposa e Scacchi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019