Excite

Saremar, nuove navi veloci per la Sardegna

  • it-it.facebook.com

Nuove rotte Saremar per la Sardegna

Saremar è la compagnia di trasporto marittimo della Regione Sardegna. Dal 1998, Saremar offre collegamenti in traghetto tra Sardegna e Corsica e tra Sardegna e isole minori. Da quest'anno però, Saremar lancia la sfida alle compagnie private offrendo due nuove tratte verso la penisola: Golfo Aranci - Civitavecchia, Porto Torres - Vado Ligure.

Tariffe speciali e navi veloci

La dirigenza Saremar si propone di battere la concorrenza non solo offrendo speciali tariffe promozionali valide per tutti (oltre le solite che interessano esclusivamente i residenti sardi), ma impiegando anche navi moderne e veloci per le due nuove rotte continentali. Cristian Solinas, assessore regionale dei trasporti, ha spiegato che le nuove navi per la Sardegna di Saremar la collegano alla penisola ad una velocità doppia rispetto alle navi di Tirrenia. I collegamenti di Saremar, inoltre, non solo saranno più veloci, ma anche a prezzi contenuti. La politica tariffaria di Saremar si propone infatti di contrastare il caro-traghetti che, puntuale, ritorna ogni estate.

I prezzi Saremar

Vediamo allora i prezzi Saremar per l'estate 2011. Passaggio ponte per persona sulla tratta Golfo Aranci - Civitavecchia in alta stagione (ossia fino al 31 agosto) è di 35 euro. Il trasporto auto è di 45 euro, della moto di 25 euro, roulotte o camper 15 euro al metro lineare. Tariffe leggermente più care invece sulla tratta Porto Torres - Vado Ligure. Il passaggio ponte in alta stagione è 40 euro, il trasporto auto 63, quello della moto 40. Roulotte e camper, infine, pagano 18 euro al metro lineare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017