Excite

Ecco tutte le nuove navi per la Sardegna

In tutti i periodi dell'anno (ma chiaramente con maggiore appeal nel corso della stagione estiva) quella della Sardegna rimane una tappa obbligata sia per chi non ha mai visitato l'isola che per i turisti stranieri. Insomma, 'Ichnusa' resta una meta gettonatissima e, negli ultimi tempi, compagnie di viaggio e le società che gestiscono voli e traversate, hanno potenziato e intensificato la propria offerta per rispondere a questa esigenza. Vediamo di seguito, per chi fosse interessato a viaggiare servendosi dei collegamenti marittimi, tutte le nuove navi per la Sardegna.

NUOVE ROTTE A fronte di un caro-biglietti generalizzato per tutte le società di navigazione, c'è di buono che per questa stagione sono disponibili delle nuove navi, recanti le insegne della Sardegna, che collegheranno i porti di Civitavecchia e di Genova rispettivamente con Olbia e Porto Torres. I vantaggi sono presto detti: nonostante il rincaro di cui sopra, in alcuni casi il costo dei ticket sarà vantaggioso e la velocità di navigazione migliore (circa 24 nodi) rispetto a quella dell'offerta attuale.

SAREMAR La stessa Regione Sardegna, in vista dell'estate e quindi per promuovere anche i flussi turistici, ha deciso di potenziare le linee di navigazione gesite dalla Saremar, la Sardegna Regionale Marittima S.p.a. (sito web: www.saremar.it): questo al fine di migliorare i collegamenti col 'continente' e ridurne i prezzi. Infatti nei mesi scorsi la stessa compagnia sarda ha chiesto il permesso per far attraccare la propria flotta anche nei porti di Porto Torres, Olbia e anche Golfo Aranci e con due nuove navi a coprire la tratta, ognuna capace di trasportare fino a 900 passeggeri. Inoltre la nuova rotta Vado Ligure-Porto Torres consentirà traversate più comode per chi salpa dal Nord e tariffe più competitive.

GNV-SNAV Infine, c'è da ricordare come due delle più grandi compagnie di navigazione dello stivale, la Grandi Navi Veloci e la Snav, hanno siglato una partnership per coprire assieme nuove linee, arrivando ad un totale di ben 19; tra queste sono appunto comprese anche le rotte verso la Sardegna: oltre ai soliti traghetti, anche le navi superveloci delle due flotte (catamarani e aliscafi) permetteranno di raggiungere Olbia e altri porti dell'isola. Per maggiori informazioni e per le offerte che le compagnie riservano per i viaggi verso la Sardegna visitate i siti delle due compagnie: www.gnv.it e www.snav.it.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017