Excite

Obiettivo Cervinia per una indimenticabile settimana bianca

Le località sciistiche di Cervinia si estendono sul versante sud del Monte Cervino, circondate dal meraviglioso paesaggio della Val d'Aosta. Essendo al confine con la Svizzera, la località è dotata di un unico comprensorio sciistico che attraversa il confine italo-svizzero, il Matterhorn Ski Paradise, caratterizzato da piste che rispondono alle esigenze di tutti gli amanti degli sport invernali, dallo sci allo snowboard.

Le numerose attività che potrete provare soddisferanno i gusti di tutti: dall’Heliski, al parapendio e snowbike fino al pattinaggio sul ghiaccio e alle escursioni.

Il centro abitato si trova ad un'altezza di 2.050 e vale la pena arrivare sin lassù anche solo per lo scenario mozzafiato che lo circonda. Il paese è un'accogliente località turistica che offre una ricca scelta di attività non solo per lo sport ma anche per il tempo libero: posti piacevoli dove andare a mangiare piatti provenienti da diverse tradizioni gastronomiche, come, ad esempio, la Taverna di Gargantua, locale famigliare e giovanile dove si può gustare la cucina tipica valdostana con abbinamento di vini particolari e piatti di fantasia culinari, oppure il Copa Pan, ristorante pizzeria caratteristico costruito su 2 piani ed arredato in stile rustico ed elegante.

Per le serate dopo una giornata di sport non c’è niente di meglio di un locale dove ballare e continuare a divertirsi, come le discoteche di Breuil-Cervinia Etoile e Bianconiglio. Se desiderate una serata più tranquilla potete andare al Pression American Bar dove sorseggiare un drinke mangiare qualcosa di sfizioso.

 (foto © www.guidaviaggio.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017