La migliore offerta in nave da Genova a Palermo

L’unica offerta in nave disponibile da Genova a Palermo, contando anche il ritorno, è quella proposta dalla compagnia Grandi Navi Veloci. La distanza dal porto ligure a quello siciliano e, anche, le numerose offerte di voli che collegano, anche con soluzioni riguardanti scali vicini, le due città in questione, hanno decisamente rallentato questo tipo di soluzione viaggio. Tuttavia, come detto, prendendo in considerazione il mese di agosto, è ancora possibile contare su una linea abbastanza affidabile, oltre che comoda e sicura. Per giunta non particolarmente esosa dal punto di vista economico. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

La linea Genova – Palermo

Le navi che solitamente collegano i due porti si chiamano La Sapienza e la nave Excellent, entrambe della compagnia Grandi Navi Veloci, come detto. Sono due imbarcazioni ottime, con ampia disponibilità durante tutto l’anno e, soprattutto, dotate di tutti i comfort. Andando nel dettaglio, escluse rare eccezioni, anche ad agosto la tratta Genova – Palermo è sempre attiva. Se si prenota un giorno feriale, in mezzo alla settimana, contando su un ritorno stabilito sempre durante la settimana ed escludendo quindi il sabato e la domenica, il prezzo per un solo passeggero è di circa 230 euro (andata + ritorno). Se invece si decide di ritornare, da Palermo ad esempio, il sabato, vi è un rincaro di circa una quindicina di euro, ma non si va mai oltre le 250 euro. La soluzione descritta, pertanto, riguarda un passeggero con “poltrona riservata”: sostanzialmente, una poltroncina simile ad un autobus dei più comodi. Tuttavia, trattandosi di ben 20 ore di viaggio, la scelta consigliata è quella di prendere almeno una cabina da quattro posti, nella quale riposare durante la traversata. Così facendo, il costo va dai 260 ai 270 euro, a seconda se si fa ritorno (o se si parte) nelle giornate di sabato o di domenica. Per quanto concerne gli orari invece, indipendentemente dal giorno che si sceglie, sono sempre gli stessi, sia da un porto che dall’altro, e sia all’andata che al ritorno: si parte alle 21.00 e si arriva alle 17.00 dell’indomani (di rado possono esserci variazioni, opportunamente anticipate, di un'ora).

Possibilità di offerte

Ad ogni modo, è possibile fare affidamento su qualche offerta in nave da Genova a Palermo e viceversa, purché si prenoti con netto anticipo le proprie vacanze. Stando alle informazioni che anche sul web, presso il sito della Grandi Navi Veloci, è possibile trovare, se si ha fortuna si possono prendere al volo offerte che partono da 36 euro a persona, con soluzione in poltrona (tasse incluse). O, anche, pagare non oltre i 280 euro per due adulti con auto a carico e in cabina interna, aggiungendo poco più di venti euro per un eventuale bambino (sempre tasse incluse).

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014