Excite

Trova online una offerta di traghetto per l'Elba

  • welcomelba.it

L'isola d'Elba

L'Elba è la regina delle isole dell'arcipelago toscano; non solo la più grande, ma anche la più bella. L'Elba vanta un panorama unico, proprio grazie alla presenza delle sue ancelle tutt'intorno: il Giglio, Capraia, Gianutri, Gorgona, Pianosa e Montecristo.

Le spiagge dell'isola d'Elba

Spiagge sabbiose e scogliere a picco sul mare si alternano lungo i 147 km di costa dell'isola. Le spiagge sono senz'altro la principale attrazione turistica dell'Elba. Dalla spiaggia delle Ghiaie, la più nota e frequentata, alla spiaggia di Padulella, rinomata per le sue acque cristalline, alla spiaggia di Capobianco, cinta da una scoscesa scogliera.

Nella zona di Capo Calvo, la costa è caratterizzata da spiaggette più solitarie, magari raggiungibili solo via mare, mete ideali per gli amanti della natura selvaggia e incontaminata. Tutt'altra atmosfera regna nella spiaggia di Barbarossa, nei pressi di Porto Azzurro, località considerata il salotto buono dell'Elba.

Traghetti per l'isola d'Elba

Sotto il profilo turistico altro punto forte dell'isola è la breve distanza dal continente. Lo scalo di Piombino dista infatti meno di un'ora di traghetto da Portoferraio, il principale porto d'attracco dell'Elba. Mentre il piccolo porto di Cavo è raggiungibile sempre da Piombino in 30 minuti soltanto.

Le compagnie marittime che offrono rotte per l'isola d'Elba sono Moby Lines, Toremar e Blu Navy. Suggeriamo di controllare sui rispettivi siti internet, e procedere da lì all'acquisto del biglietto. Prenotando online, infatti, non di rado ci si imbatte in qualche offerta di traghetto per l'Elba, per cui alla breve durata del viaggio si aggiunge pure il risparmio.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017