Excite

Offerte estate 2011 Panarea: una vacanza all’Eolie

  • Vitamina69 su Flickr

Se volete trascorrere le vacanze alle isole Eolie potrete scegliere di affittare una casa o prenotare una camera in hotel o b&b a Panarea, Vulcano, Lipari, Stromboli, Salina, Alicudi e Filicudi, le bellissime isole che compongono l’arcipelago siciliano, patrimonio dell’umanità Unesco.

Panarea

Panarea è la più piccola delle Eolie ma anche una delle più richieste dai turisti e certamente l’isola più movimentata e piena di vita dell’intero arcipelago. Tra i servizi che offre ai turisti ci sono numersi bar e ristoranti, la guardia medica e, se amate il divertimento, la famosa discoteca Raya. La più grande attrattiva dell’isola sono naturalmente le spiagge, la maggior parte delle quali accessibili solo via mare, ma, se volete fare gite nei dintorni, da Panarea potrete facilmente raggiungere le altre isole Eolie.

Offerte estate 2011 Panarea

La maggior parte delle offerte per Panarea disponibili in rete riguardano il mese di settembre, quando la stagione è in calo. Ad agosto infatti l’isola è presa d’assalto dai turisti, le strutture registrano il tutto esaurito e i pochi posti rimasti liberi hanno prezzi astronomici. Potete trovare alcune offerte interessanti per dormire a Panarea su siti specificatamente dedicati al turismo sull’isola come Panarea.com o più in generale alle isole Eolie collegandovi ad esempio a Oneolie.com.

Panarea a settembre

Se cercate un hotel a Panarea a settembre troverete diverse possibilità per alloggiare a tariffa scontata sull’isola. Le strutture per farsi concorrenza lanciano delle offerte promozionali diversificate per attirare i turisti. Ecco alcuni esempi: l’hotel la Piazza (4 stelle) fino al 15 ottobre propone uno sconto del 15% sui soggiorni di almeno una settimana. Il soggiorno in bed and breakfast ha prezzi a partire da 70 euro. L’hotel Cincotta (3 stelle) offre invece una notte gratuita per soggiorni di almeno 4 notti dal 5 al 23 settembre. L’hotel la Filadelfia ha lanciato poi l'offerta ‘special family’ che prevede uno sconto del 50% per bambini dai 5 ai 12 anni che alloggiano in camera con i genitori per almeno una settimana.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017