Excite

Offerte hotel Kiev, la città della matrioska

Le matrioske sono tra i souvenir più tipici di Kiev, la maggiore località turistica dell'Ucraina. Sono bambole coloratissime realizzate in legno, ognuna con dimensioni diverse per poter essere inseribile nella matrioska più grande. Con le offerte hotel Kiev, organizza una vacanza low cost in Ucraina e compra la matrioska, simbolo dell'arte popolare della Russia.

Le offerte hotel Kiev sono cominciate con l'arrivo della primavera, quando il clima è ottimale per visitare l'Ucraina e i prezzi sono ancora contenuti perché in bassa stagione. Gli hotel di Kiev dal prezzo più conveniente si trovano nel cuore della cittadina, a pochi passi dai suoi monumenti più importanti, come la Cattedrale di Santa Sofia e il rinomato Zoo di Kiev.

Le offerte hotel Kiev hanno un costo medio di circa 15 euro, per strutture ricettve a una stella e di circa 57 euro per hotel a tre o quattro stelle, i costi dehli hotel Kiev aumentano se cerhi un residence o un hotel di lusso a cinque stelle, ma anche per le strutture ricettive più informali il confort e la vicinanza con i mezzi del servizio pubblico sono garantiti: la città da poco di è aperta al turismo occidentale e offre svago, divertimento, e hotel di qualità ai suoi numerosi turisti.

Sai come è nata la matrioska? La leggenda vuole che tra il XIX e il XX secolo un tale Savva Mamontov, fondatore di un circolo artistico a Kiev, avesse realizzato la prima bambolina di legno per una sula collezione di oggetti d'arte e per il negozio di giocattoli per bambini. Cogli al volo le offerte hotel Kiev e visita anche tu la città della matrioska.

(Foto © sugar su Flickr)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017